Beatrice Udali

Beatrice Udali

Beatrice Udali ha maturato negli anni diverse esperienze professionali nel settore artistico, dalla collaborazione alla creazione di scenografie per esterni, fino alle decorazioni di interni. Anche nel settore educativo, sportivo e di facilitazione alla crescita personale, può vantare svariate esperienze pluriennali con bambini dai 3 ai 10 anni, come animatrice e coordinatrice di campi estivi per adolescenti, animatrice di strada e per feste private.

E’ stata per diversi anni allenatrice di ginnastica ritmica presso la Società Ginnastica Olimpia, Aosta (agonismo e preagonismo), presso palestra “Moving Club” di Crema, le scuole primarie e dell’infanzia statali nel territorio cremasco e le scuole private di recupero anni scolastici. Inoltre, è stata coordinatrice e conduttrice di laboratori espressivi e artistici con bambini dai 3 ai 12 anni.

Beatrice, inoltre, è esperta in Laboratori Esperienziali con progetti realizzati presso diverse scuole, dal 2009 al 2015 (Pandino, San Bassano e Pianengo), laboratori di Arte e Biodanza (Scuola Materna Do Re Mi baby di Vaiano Cremasco 2014/15) e laboratori di Biodanza per disabili (Associazione Magica Musica di Castelleone 2014/15).

Tra i progetti ideati ci sono anche quello di integrazione “Ben-Essere Bambini. Musica – emozione e movimento” di Biodanza presso asili e scuole primarie (Braguti e Crema Nuova, Borgo San Giacomo, Pandino), oltre a diversi incontri di formazione per insegnanti di scuola Primaria.

Per due anni ha animato l’incontro di Biodanza presso Casa Circondariale Lodi (Pasqua 2015 e Natale 2016), mentre l’anno successivo, nel 2016-2017, ha promosso progetti di Biodanza per le scuole presso Piccolo Ranch by La Cuccia di Milly.

Da settembre 2017 è ideatrice e coordinatrice del Progetto di Scuola di Educazione Parentale I Colibrì che è attivo nel territorio cremasco e accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Dal 2014 facilita gruppi per adulti attraverso la Biodanza e l’Arteterapia, Inoltre è referente per il territorio cremasco del Progetto Amore e Gratitudine portato avanti dal movimento Essere il Cambiamento che coinvolge varie città italiane ed estere.

Infine, è collaboratrice della rivista telematica New Age & Dintorni, curatrice della rubrica sulla danza indiana; collaboratrice come copywriter e correttore bozze presso un’azienda milanese di marketing e pubblicità, collaboratrice come giornalista e reporter presso il gruppo Spotlight Verlag per la rivista “Adesso” e relatrice di conferenze al Festival dell’India di Milano e Torino.


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---