Il concerto - Musica in evoluzione

Mamima Swan 2.0

L’appuntamento musicale, il concerto di Mamima Swan arricchito dalla presenza degli insegnanti della scuola SGMD: Beppe Barbera, Marco Bellafiore, Luca Benedetto, Barbara Bussetto, Matteo Cigna,  Giulia Henriet, Gabriele Luttino, Emmanuele Pella, Christian Russano e Gloria Santella.

Mamima Swan 2.0 mette in scena un’esibizione unica e originale, in cui musica, danza e canto provenienti da culture lontane e vicine alle nostre, dall’Africa al Sudamerica, passando per l’Asia e il Medioriente, diventano una vera e propria esperienza di condivisione e contaminazione, grazie anche a una ricerca multietnica e multisensoriale di materiali, suoni, gesti, strumenti e ritmi.

Il programma di questa serata è ricco e prevede una serie di brani che elenchiamo di seguito, ma da NON considerarsi in scaletta, perché verrà definita all’ultimo momento, nell’espressione estemporanea della serata, a seconda del pubblico, delle energie e dell’ “aria che tira”: Chetu, Turkish tune, African Maket Place, Meae/Sunun, Lelome/Djoladon, Kenefoli/Lole, Shakti due, Senor Seven, Cajon, Jarafoli/Kuku, For Adama, Splash.

Novità della serata, sarà anche l’incisione live del cd, per cui tutti i suoni, i rumori, le musiche, i passi di danza, ma anche i fischi, gli applausi “a scena aperta”, le urla verranno ripresi e INCISI!!! L’appuntamento è per sabato 22 dicembre, ore 20.45, alla Cittadella dei Giovani.