Chitarra

Quasi tutti, prima o poi nella vita, si trovano ad imbracciare una chitarra provando a strimpellare qualcosa, pur senza conoscere una singola nota. In molti, poi, si avvicinano alle sei corde stregati dal fascino irresistibile di uno strumento che forse, più di ogni altro, nell’ultimo secolo, ha incarnato il valore socializzante della musica e non solo. In pochi, però, riescono ad andare oltre le basi necessarie per la classica esibizione da spiaggia, lasciando ogni velleità artistica sullo scaffale.

Per partire con il piede giusto, imparando le basi per padroneggiare al meglio accordi e scale, c’è il corso chitarra proposto dalla scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta. Improntate all’apprendimento della chitarra Classica, Jazz e Rock, le lezioni vedranno l’allievo intraprendere un percorso completo dalle basi della chitarra, le prime letture, fino alla chitarra jazz/blues avanzata. Il percorso è indirizzato e pensato per i bambini dai 6 anni che vogliono avvicinarsi allo studio della chitarra, fino ai più adulti e i più esperti che vogliono approfondire lo studio dello strumento.

Età CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: 40/60 minuti individuale, 60 minuti di coppia, trio o collettive
INSEGNANTE: Christian Russano
ORARIO: da concordare con insegnante, lunedì, mercoledì, giovedì, sabato

richiedi informazioni






Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate*


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---