SGMD Day, il primo saggio digitale on line, lungo una giornata

Sabato 4 luglio, il primo saggio musicale digitale, in diretta su Facebook e sul nostro sito!

Una grande giornata di saggio online, un’esibizione a distanza con decine di protagonisti collegati in diretta dalla nostra sede, un’alternanza di musica, pezzi, danze, brani suonati e preparati per il saggio di fine anno. Raccontiamo così questo anno scolastico davvero particolare, fatto di lezioni in presenza e lezioni on line, fatto di vicinanza e di distanza, ma sopratutto  fatto di musica e di danza!

L’appuntamento per questo evento è per sabato 4 luglio, in diretta Facebook (sulla pagina SGMD- SuonoGestoMusicaDanza) e sul nostro sito nella sezione NEWS.

Una scaletta precisa delle esibizioni, che pubblicheremo sul sito nei prossimi giorni,  consentirà di vedere l’orario in cui i propri figli, nipoti e amici, si esibiranno alternandosi sul palco virtuale di questo saggio, che ha come luogo delle esibizione la nostra sede.

“E’ stato un vero gioco ad incastri tra l’organizzazione della scaletta e le regole necessarie per poter svolgere l’evento in sicurezza e nel pieno rispetto della normativa prevista per l’emergenza covid – racconta Matteo Cigna, Presidente dell’associazione, e prosegue– oltre alle questioni di sicurezza ci siamo dovuti attrezzare per la gestione degli aspetti tecnici: la regia verrà coordinata da casa di Fabrizio De Moro, insegnante di canto, mentre per gli aspetti  del suono abbiamo il grande sostegno e aiuto di Michele Sem Cigna, fonico e stage manager tra gli altri, di Tiziano Ferro, Subsonica, Negrita…”

Il percorso didattico è stato portato avanti, nonostante tutto ed è bello avere la possibilità di concludere, come sempre, con il tradizionale saggio!

Vi aspettiamo collegati!

 

 


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---