Usiamo la borraccia!

Dopo la scelta di produrre l’album di Mamima Swan “Plastic Free”, prosegue la nostra campagna di sensibilizzazione per la riduzione della plastica per salvaguardare l’ambiente.

Il problema della plastica è più grande e importante di quanto si creda e ridurre lo spreco di plastica è imprescindibile. La plastica non è facile da riciclare (si può solo trasformare in una qualità di plastica più modesta che a sua volta non può più esserlo). Pensate che solo il 6,6% delle bottigliette di plastica ora circolanti sul mercato mondiale sono fatte da plastica riciclata (Dati Greenpeace).

I rifiuti di plastica infatti hanno invaso i fiumi e i mari, depositandosi sulle spiagge e le rive, e sono dovunque, nei campi e nelle strade. La maggior parte dei rifiuti plastici è costituita da bottiglie e bottigliette d’acqua.

Quindi vi proponiamo questo: invece di acquistare bottigliette di acqua in plastica, portate le vostre borracce a lezione e se avete bisogno usate l’acqua del rubinetto per riempirle.

O in alternativa potete acquistare la nostra bellissima borraccia con i nostri originali e inconfondibili loghi e utilizzarla tutti i giorni.

Bastano pochi semplici gesti per far partire un grande cambiamento, perché sono i piccoli gesti nel quotidiano a fare davvero la differenza!


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---