Basso e Contrabbasso

Il fratellino minore della chitarra segna il tempo e detta legge con personalità quando si parla di ritmo, groove e profondità di un brano musicale.

Chi ha detto che quattro corde sono “meno” di sei? Beh, forse numericamente è vero, ma il basso e il contrabbasso non hanno nulla da invidiare alla sorella maggiore, la chitarra. Anzi. Si tratta strumenti fondamentali e necessari per ogni band che si rispetti e le cui basi sono comunque importanti per la formazione individuale di qualsiasi musicista. Il basso e il contrabbasso, insieme alla batteria, danno il ritmo, segnano il tempo e contribuiscono in maniera determinante a caratterizzare in maniera unica l’atmosfera del brano.

I corsi di basso elettrico e contrabbasso proposti dalla scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta sono rivolti a chiunque, principianti o meno. Partendo dalle basi tecniche, infatti, si procederà con esercizi più avanzati con lo scopo di acquisire familiarità con gli strumenti e le loro dinamiche. Si spazierà tra differenti generi musicali con l’obiettivo di creare una sinergia con gli altri strumenti nella musica d’insieme.

ETÀ CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: 40/60 minuti individuale, 60 minuti di coppia, trio o collettive
INSEGNANTE: ALDO MELLA
ORARIO: da concordare con insegnante

Condividi