Danza afro bimbi

Danza e musica comunicano attraverso un vero e proprio linguaggio, creando un’unica espressione fatta di passi danzati, di gestualità e ritmica.

Corpo, voce, musica, spazio sono strumenti messi in gioco per stimolare l’immaginazione e la fantasia, e per sollecitare la creatività.
Il corso di danza afro proposto dalla scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta intende offrire ai bimbi, a partire dai 6 anni, la possibilità di sperimentare e sperimentarsi con elementi di base della danza, come la percezione corporea, la qualità del movimento, lo spazio, la pulsazione imparando a conoscere meglio il proprio corpo, esplorando le sue molteplici possibilità, scoprendo anche i movimenti del torso e del bacino, e ascoltando il contatto dei piedi con il suolo e favorendo la loro efficienza e mobilità.

Ogni lezione è accompagnata da musica suonata dal vivo. Danza e musica comunicano attraverso un vero e proprio linguaggio, creando un’unica espressione fatta di passi danzati, di accenti sul djembé, di gestualità e ritmica dei tamburi bassi. Danza e musica, infatti, sono elementi inscindibili: il passo segue il ritmo che la musica propone, la musica suona il ritmo che il passo danza.

ETÀ CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: lezioni collettive di 60 minuti
INSEGNANTE: GIULIA HENRIET
ORARIO: Danza Afro Bimbi 6+ martedì dalle 18.15 alle 19.15

Condividi