Ivan Colosimo

Keyboard, Producer, arranger, composer. Ivan Colosimo, pianista tastierista e arrangiatore (in arte J-NewS) segna il suo esordio come musicista solista.

In quasi vent’anni di carriera artistica si è esibito in Italia, Francia e Spagna su palchi di tutto rispetto, suonando e collaborando con musicisti di alto livello come: Riccardo Mori (chitarrista di Vasco Rossi), Pino d’Angiò, Tormento (ex Sottotono) e Livio Magnini (Bluvertigo), senza dimenticare che ha fatto parte delle band che hanno aperto i concerti a Gianluca Grignani e Lauryn Hill.

Nella primavera del 2008 J-NewS si presenta al pubblico con “88passi” un album fresco e versatile che ripercorre il suo cammino artistico: l’album è un susseguirsi di ritmi rock, melodie pop, groove funk e standard jazz che si mescolano tra di loro creando intense atmosfere.

Nel 2009 LIVE AL “THE LUXURY DAY” “Piano e voce” approda alla fiera del lusso. Patrick Mittiga accompagnato dal pianista e compositore Ivan Colosimo ripercorrerà le tappe più significative della carriera di Frank Sinatra, in una cornice di lusso che non potrebbe essere più azzeccata per raccontare la grandezza di “The Voice”.

Collabora con Kymera, Patrick Mittiga, Beppe Bima, Saverio Miele,Gianpaolo Petrini, Ciccio Carere, Naif e dARI.Nel 2010 suona e arrangia “Insonnia” brano composto da Massimo Colosimo docente di chitarra elettrica fusion alla sede centrale LIZARD di Fiesole.

Ivan Colosimo Insegna pianoforte e tastiere presso l’Associazione Culturale “Arteintesta” – Nel 2011 -2012 accompagna l’artista Evelyne Parouty al pianoforte. Suona con l’artista Valdostano Philippe Milleret e L’orchestra LadyBarbara unica orchestra valdostana.

‘LA FUGA DI SCARFACE’
Per la colonna sonora del suo film, il regista Massimo Emilio Gobbi, ha scelto un musicista compositore di Aosta che ritiene un vero giovane talento. Si tratta di Ivan Colosimo che, nonostante la giovane età, ha già un curriculum di tutto rispetto a partire dalla sua preparazione artistica. Chiedo al regista di spiegarmi le ragioni della sua scelta e lui, candido come la neve, mi risponde che l’ha scelto perché gli piace la sua musica e perché pensa che Ivan abbia non solo le capacità artistiche ma anche la sensibilità giusta per sottolineare al meglio i vari momenti del suo film che, in alcune scene, sono veramente intensi.Nel 2015 partecipa alle manifestazioni Musicultura Astimusica e RustyParty2015 accompagnando  Chiara Dello Iacovo e Amara.

Collabora con Davide Maggioni per arrangiamenti area Xfactor Amici negli studi di Ron e produce inediti per concorsi portando al Teatro Regio “Semantico“ con il brano “0 come Otello“ arrivando in finale al concorso VERDI RAP 2018 a Parma.


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---