Tastiere moderne

Pop, rock, jazz, funky, R&B, dance, blues… la musica ci propone un universo vastissimo. Il nostro corso punta ad insegnare un metodo che consenta all’allievo di: comprendere, analizzare, riprodurre, creare.

Formazione degli accordi, loro concatenazione e principali cadenze, conoscenza delle sigle;
Scale maggiori e minori;
Scale derivate dal sistema modale, loro uso in relazione agli accordi;
Scale pentatoniche maggiori e minori, scale blues;
Conoscenza delle principali strutture della musica pop, rock, jazz, funk, latin, dance, blues.

Il corso prevede brani di difficoltà progressiva, proposti dall’insegnante ma anche dagli allievi: in questo modo si coltivano nel modo migliore gli interessi dei ragazzi, e l’insegnante propone da parte sua nuovi stimoli, stili diversi, per arricchire al massimo la varietà delle conoscenze.
Si suona con l’aiuto di drum machine e basi musicali, che si preparano anche insieme, iniziando così ad utilizzare i software per la registrazione.
E’ molto importante anche capire come varia (armonia, ritmo, timbro) il ruolo del piano e delle tastiere a seconda del genere musicale affrontato: parte del lavoro riguarda infatti l’integrazione con gli altri strumenti, che trova il suo compimento nella musica di insieme

Età CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: 40/60 minuti individuale, 60 minuti di coppia, trio o collettive

INSEGNANTE:  Ivan Colosimo
ORARIO: da concordare con insegnante, da lunedì a sabato

richiedi informazioni






Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate*


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---