Percussioni

Classiche o etniche, le percussioni sono il cavallo di battaglia della scuola, con ben tre corsi organizzati e tenuti dal fondatore Matteo Cigna.

I corsi di percussioni classiche, afro ed etniche proposti dalla scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta saranno improntati sull’imparare divertendosi. Le percussioni con la loro immediatezza, semplicità e con il loro carattere coinvolgente, saranno al centro delle attività. All’interno dei diversi corsi, prendendo spunto dalla cultura musicale classica, africana o etnica più in generale, saranno proposti canti, poliritmie, improvvisazioni timbriche e ritmiche.

Tutti i partecipanti saranno coinvolti, ognuno con le proprie capacità, e avranno l’opportunità di esprimersi liberamente, con il proprio spazio nel gruppo, e di imparare a suonare uno strumento a percussioni. Per l’occasione saranno messi a disposizione i tamburi e gli strumenti musicali per le lezioni e dopo il primo ciclo verrà indicato come poterne acquistare. Una parte del corso sarà dedicata al suonare sulla danza e per la danza, parte essenziale al fine di acquisire il “flusso ritmico” e una capacità di tenuta delle “frasi accompagnamento”.

ETÀ CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: 40/60 minuti individuale, 60 minuti di coppia, trio o collettive
INSEGNANTE: MATTEO CIGNA
ORARIO: Laboratorio di Percussioni 6+ anni giovedì dalle 18.30 alle 19.30, Percussioni Etniche 13+ anni martedì dalle 20.30 alle 21.45

Condividi