Basso

Chi ha detto che quattro corde sono “meno” di sei? Beh, forse numericamente è vero, ma il basso non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore, la chitarra. Anzi. Si tratta di uno strumento fondamentale e necessario per ogni band che si rispetti e le cui basi sono comunque importanti per la formazione individuale di qualsiasi musicista. Il basso, insieme alla batteria, da il ritmo, segna il tempo e contribuisce in maniera determinante a caratterizzare in maniera unica l’atmosfera del brano.

Il corso di basso elettrico proposto dalla scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta è rivolto a chiunque, principianti o meno. Partendo dalle basi tecniche, infatti, si procederà con esercizi più avanzati con lo scopo di acquisire familiarità con lo strumento e le sue dinamiche. Si spazierà tra differenti generi musicali con l’obiettivo di creare una sinergia con gli altri strumenti nella musica d’insieme.

Età CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: 40/60 minuti individuale, 60 minuti di coppia, trio o collettive
INSEGNANTE: Marco Bellafiore
ORARIO: da concordare con insegnante, giovedì pomeriggio

richiedi informazioni






Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate*


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---