SGMD resta vicino ai propri allievi con incontri, eventi e lezioni online LIVE

Il 5 marzo 2020 è stata la giornata che ha iniziato a farci sospettare che qualcosa sarebbe cambiato per un po’ di tempo. Come molti, abbiamo iniziato a pensare cosa sarebbe cambiato da lì a poco, per un tempo non definito, ma che nei giorni successivi, iniziava a ipotizzarsi molto lungo.

Non sarebbe stata una settimana di chiusura, ma di più. Il nostro pensiero si è rivolto fin da subito ai nostri allievi, bimbi, ragazzi e adulti e alle loro famiglie.

La sospensione di tutte le attività avrebbe portato uno stravolgimento della quotidianità di tutti.

Da subito abbiamo sentito il desiderio di stare vicini, seppur distanti, grazie a ciò che ci ha fatto incontrare: la musica e la danza.

Abbiamo creato sul nostro canale YouTube uno spazio riservato ai soli soci di quest’anno, dove verranno caricati video e audio preparati ad hoc per “studiare” a casa. Ma l’aspetto che noi troviamo meraviglioso è che tutto il materiale didattico di ogni disciplina, sarà a disposizione di tutti, così com’è la nostra scuola, grande contenitore e incrocio di arti. Una grande opportunità per curiosare e conoscere altri strumenti, altre tecniche, altri insegnanti…

Non solo, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti: abbiamo reso pubblici e fruibili a tutti, alcuni video per condividere con amici e conoscenti di SGMD le videolezioni registrate. Trovate tutto sul nostro canale You Tube, approfittatene!

Ma non soddisfatti abbiamo organizzato eventi per incontrarci e ritrovarci anche se siamo distanti e secondo questa direzione abbiamo riattivato le lezioni. Le lezioni  on line sono LIVE. Gli allievi fanno lezione con il “contatto” diretto con il proprio insegnante, in una situazione certamente nuova per tutti, ma che consente di ritrovare la vicinanza e  di proseguire il proprio percorso formativo. E’ vero siamo distanti, ognuno a casa sua, ma possiamo ugualmente restare vicini.

Distanti ma vicini


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---