Stage di Percussioni Afro con CHEIKH SADIBOU FALL, sabato 17 aprile 2021

14 Marzo 2021

In un periodo di incertezza e di grandi incognite come questo, noi abbiamo voglia di continuare a sperare. Non smettiamo di organizzare e proporre ai nostri soci nuove occasioni di studio e di incontri, consapevoli che l’evento possa essere sospeso e riprogrammato. La musica continua a risuonare nei nostri spazi e l’unico modo in cui ci riconosciamo per affrontare il presente, è viverlo con la speranza e il dovuto rispetto.

Con questo approccio abbiamo organizzato uno stage dedicato alla cultura musicale e ritmica della tradizione Mandinga, Africa nord occidentale, con Cheikh Sabidou Fallsabato 17 aprile 2021.

Ritmi, Poliritmie e Suoni dei Dununba e Djembé. Cheikh, musicista e insegnante, collaboratore e amico di SGMD da ormai qualche anno, sarà in grado di coinvolgere ogni allievo. Abbiamo organizzato lo stage con due livelli per fare in modo che sia davvero aperto a tutti.

Dalle 15.00 alle 17.00 l’ Open Class, dedicato a TUTTI, anche per chi volesse provare lo strumento.
Dalle 17.00 alle 19.00 “Un passo in più” per coloro che già praticano lo  strumento o la musica in generale..

Prossimamente proporremo un vero e proprio “stage avanzato” per chi è da anni che suona questa musica e questo strumento.
Tutti gli stage avranno come centro di interesse il suonare in gruppo in un contesto percussivo, ma verrà anche centrato il lavoro sul particolare incontro che questa musica ha con la danza: “cosa suonare, ma soprattutto come suonare”.

Costi:
1 livello 25 euro
2 livelli 40 euro.

Info e iscrizioni:
email: info@sgmd.it
cell: 329 2292621

ATTENZIONE: in pieno rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, SGMD è organizzata affinchè siano rispettate tutte le disposizioni. Sarà quindi obbligatoria  l’iscrizione allo stage. Il numero di iscritti sarà limitato. Grazie all’ampiezza delle nostre sale saranno garantiti il distanziamento tra i diversi partecipanti.

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!
Guarda l’evento su Facebook

Tieniti sempre aggiornato sulle nostre pagine
FACEBOOK / INSTAGRAM / YOUTUBE