Batteria

Rullante, grancassa, tom-tom, charleston, crash, ride, bacchette e sgabello. La batteria è forse lo strumento più articolato, ingombrante e rumoroso che si possa suonare, ma anche quello che più di tutti incarna il concetto di ritmo, in ambito musicale. Per questo motivo è necessario un approccio che prenda il via dalla conoscenza approfondita degli elementi che la contraddistinguono, come d’altronde avviene per qualsiasi strumento al quale ci si voglia avvicinare.

Il corso proposto dalla scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta prevede l’apprendimento delle basi con esercizi di tecnica, indipendenza e coordinazione, preparando il batterista al percorso che intraprenderà lungo il sentiero della musica. E’ un corso rivolto a bambini, ragazzi e adulti che abbiano voglia di conoscere e comprendere il ruolo della batteria e finalizzato al raggiungimento della propria consapevolezza musicale.

Età CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: 40/60 minuti individuale, 60 minuti di coppia, trio o collettive
INSEGNANTE: Emmanuele Pella, Matteo Cigna
ORARIO: da concordare con insegnante, da lunedì a sabato

richiedi informazioni






Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate*


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---