Tromba

Come per la corsa, anche per suonare la tromba bisogna essere in forma e allenati, ma soprattutto avere un buon fiato. Non solo. Lo strumento musicale appartenente alla famiglia degli ottoni entra in simbiosi con il musicista, diventando una sorta di prolungamento di esso, una sorte di “seconda voce” che va addomesticata, controllata e lasciata risuonare, a seconda dei momenti.
Il corso di tromba della scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta propone l’apprendimento dello strumento, a tutti i livelli, attraverso giochi ludici ed esercizi studiati apposta sull’allievo. Attraverso giochi di “ear training” l’allievo migliorerà anche le tecniche di respirazione e posturali, lo studio della vibrazione e dell’emissione del suono e la propria intonazione, fondamentale per iniziare ad approcciare lo strumento. Impostazione, produzione del suono, tecnica ed espressività sono parti fondamentali del corso, che prevede comunque l’apprendimento della teoria musicale di base necessaria per l’approccio a uno spartito e all’interazione con altri musicisti.

Età CONSIGLIATA: dai 6 anni in su
DURATA LEZIONE: 40/60 minuti individuale, 60 minuti di coppia, trio o collettive
INSEGNANTE: Luca Benedetto
ORARIO: da concordare con insegnante, venerdì

richiedi informazioni






Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate*


--- valentina nota \\\ grafica · stampa · web ---