Basso

VAI ALLA PAGINA

Il fratellino minore della chitarra segna il tempo e detta legge con personalità quando si parla di ritmo, groove e profondità di un brano musicale.

Batteria

VAI ALLA PAGINA

Se il ritmo è uno dei pilastri della musica, con la suddivisione del tempo in relazione ai valori delle sue note, la batteria è lo strumento che forse più di tutti lo rappresenta in forma concreta.

Canto

VAI ALLA PAGINA

Il corso di Canto, attraverso esercizi mirati, punta all’apprendimento di svariate tecniche che permettano di utilizzare lo strumento Voce in maniera versatile e consapevole.

Chitarra

VAI ALLA PAGINA

Classica, pop, rock o jazz, il fascino delle sei corde è sempre irresistibile ma anche accessibile a tutti coloro i quali vogliano d’imparare le basi minime per poter suonare in compagnia.

Musica d’insieme

VAI ALLA PAGINA

Praticare la “musica d’insieme” è un elemento fondamentale non solo per l’apprendimento musicale ma anche per una crescita personale che va oltre la semplice didattica.

Percussioni

VAI ALLA PAGINA

Classiche o etniche, le percussioni sono il cavallo di battaglia della scuola, con ben tre corsi organizzati e tenuti dal fondatore Matteo Cigna.

Pianoforte

VAI ALLA PAGINA

Il più “classico” ed elegante tra gli strumenti musicali ha 88 tasti, bianchi e neri, che magicamente producono note e melodie grazie ad un semplice tocco delle dita.

Tromba

VAI ALLA PAGINA

Alcuni strumenti musicali sembrano produrre note come per magia: è il caso della tromba che suona facendo vibrare la colonna d’aria contenuta al suo interno.

Vocalità

VAI ALLA PAGINA

“Non si canta perché si è felici; si è felici perché si canta”, sosteneva il filosofo statunitense William James. Imparare a farlo nella maniera corretta, quindi, può renderci ancora più felici.